News Fondo HS Italia Centrale

News Fondo HS

Eventi e notizie

10 giugno 2016

Ascoli: torna la vita a Palazzo Sgariglia

Ascoli: torna la vita a Palazzo Sgariglia

Palazzo Sgariglia torna finalmente vivo dopo tanti anni di abbandono e degrado: dopo il meticoloso restauro che ha riportato lo storico edificio cinquecentesco all’antico splendore, a partire da marzo le prime famiglie hanno iniziato ad abitare il Palazzo.

A Palazzo Sgariglia sono stati creati 30 appartamenti, di cui 24 destinati alla locazione a canone calmierato con la modalità del social housing.

Ben 11 appartamenti sono già stati assegnati e altri 3 contratti sono in chiusura in questi giorni. Nel dettaglio vivono già a Palazzo Sgariglia: quattro coppie con figli di varia età, due giovani coppie senza figli, tre famiglie monoparentali. In totale ben 25 persone tra adulti, bambini e ragazzi. Nelle prossime settimane entrerà a Palazzo Sgariglia un’altra madre con un figlio.

Ci sono solo 10 appartamenti disponibili ancora da assegnare e arrivano continuamente nuove candidature. Chiunque fosse interessato può rivolgersi all’ufficio del Centro Polivalente Happy in corso Mazzini 54, ad Ascoli Piceno, oppure contattare Anna Laura Biagini (tel. 347 7079742).